sabato 24 dicembre 2016

Make up per le feste - una giornata da Bema Boutique!

Buongiorno ragazze!
Nonostante ultimamente sia un po' assente qui sul blog causa impegni personali torno oggi con un post chiacchiericcio per raccontarvi della giornata make up alla quale ho partecipato qualche settimana fa: l'evento si è svolto il 10 dicembre presso Bema Boutique in via Silvestri 5 a Rovigo, dove ho avuto il privilegio di essere truccata dalla bravissima Elene Milan... Buona lettura! :) 




Adoro il make up, adoro giocarci, adoro trasformarmi con un bel trucco, adoro la skin care... tutte queste mie passioni sono state racchiuse in un'unica giornata presso Bema Boutique, dove le mani -e i pennelli!- esperte di Elena mi hanno letteralmente trasformato il viso.
Mi è capitato altre volte di partecipare a delle prove trucco, ma stavolta è stato speciale: l'appuntamento era diviso idealmente in due parti dove nella prima ci si concentrava nella cura della pelle, nella seconda invece il colore è stato il protagonista.
Elena, la make up artist, è una donna bellissima, molto dolce e ha delle mani d'oro: lei non crea semplici trucchi ma delle piccole opere d'arte. Con lei c'è stata subito sintonia, l'ora insieme è volata e abbiamo parlato di trucco, bellezza e segreti make up come se ci conoscessimo da sempre in modo molto naturale.
Elena ha un tocco vellutato e mi ha accolta con un sorriso analizzandomi prima di tutto la pelle: una buona base su cui lavorare garantisce un trucco migliore. 
Prima di tutto mi ha pulito a fondo la pelle con il latte detergente 2 in 1 della linea Natùrys di Bema; poi ha passato il tonico su tutto il viso, step fondamentale per completare la pulizia e chiudere i pori; ha poi steso la crema fluida concentrato vitaminico della linea Nùy (di cui vi ho già parlato QUI) e la crema iperidratante solo sulle guance, zona per me particolarmente sensibile e molto incline ai rossori. 
                       

Avevo proprio bisogno di un bel trattamento intensivo, la mia pelle quel giorno a causa del freddo era particolarmente sofferente e con questi prodotti ha subito ritrovato il suo equilibrio ed il suo splendore, era così bisognosa che si è letteralmente bevuta tutti i prodotti stesi in un nanosecondo!

Abituata a vedermi sempre con rossetti importanti ho chiesto ad Elena un trucco diverso dal mio solito, concentrando il focus sugli occhi, e sono stata ampiamente esaudita.

Elena ha iniziato il make up partendo da una bella base viso impercettibile all'occhio ma che mi ha regalato una pelle perfetta ed un viso scolpito: ha steso su tutto il viso il primer NatureUp e poi la BB cream NatureUp facendo un mix tra il colore 1 e il colore 2, creando così il tono perfetto per me.


Sulle occhiaie ha applicato il correttore Couleur Caramel n.11 fissando poi tutto il lavoro con la cipria in polvere libera Couleur Caramel n.11.
A completare il tutto ha fatto un bel lavoro di contouring utilizzando la terra compatta nella colorazione più chiara di Couleur Caramel, infine ha dato colore alle guance col blush num.57 sempre di Couleur Caramel.


Mi è piaciuta molto questa base viso perché nonostante fosse strutturata la sentivo leggera sulla pelle e risultava anche impercettibile all'occhio.


Le più attente avranno già notato NatureUp tra i brand usati... ma chi è NatureUp? Si tratta della nuovissima linea make up prodotta da Bema Cosmetici, composta attualmente da 6 referenze:
  • BB cream in 3 colori;
  • primer viso;
  • mascara volume nero;
  • matita occhi nera;
  • balsamo labbra idratante;
  • balsamo labbra antirughe.
Sono stata felicissima quel giorno di aver testato sulla mia pelle la resa di questi nuovi prodotti, mi hanno fatto tutti un'ottima impressione. Per quanto riguarda il viso ho trovato il primer molto innovativo perché ha ingredienti particolari diversi dalla solita silica che rendono il prodotto estremamente setoso e leggermente "appiccicoso" (passatemi il termine) pensato per far aderire meglio il fondotinta; la bb cream invece l'ho sentita leggera ma riesce a mantenere una buona coprenza che può anche essere aumentata stratificando il prodotto.
Della BB cream avremo modo di parlarne più avanti perché ho acquistato il prodotto, per cui se vi interessa saperne di più... stay tuned ;).

Passiamo al trucco occhi, che definirlo meraviglioso è davvero riduttivo.


Avendo occhi verdi Elena ha scelto per me dei toni viola/borgogna che li mettono in risalto come  nessun'altro colore riesce a fare, tirando fuori qualunque piccola sfumatura verde presente e facendoli brillare.

Come base occhi è stata usata la matita nera NatureUp che ha permesso agli ombretti applicati successivamente di risultare più scriventi e duraturi; come ombretti Elena si è divertita a giocare con i num.23-20-104 di Couleur Caramel; ha poi incorniciato l'occhio con la matita num.5 di PuroBIO, ridefinito le sopracciglia con la matita 120 di Couleur Caramel e completato il tutto con mascara NatureUp.

Piccolo appunto sui prodotti occhi NatureUp: la matita mi è sembrata bella morbida, scrivente, sfumabile e duratura, mi piacerebbe vedere la resa applicata sulla rima interna dell'occhio perché penso possa essere molto adatta a tale scopo; il mascara l'ho trovato leggero ma d'effetto, ma soprattutto non mi ha fatto bruciare o lacrimare gli occhi, ed essendo portatrice di lenti a contatto per me questo aspetto è particolarmente importante.


Labbra naturali ridefinite con la matita num.10 di PuroBIO e riempite col rossetto 210 di Couleur Caramel... ed ecco il risultato finale!



Io sono rimasta contentissima di questo trucco perché molto adatto alla mia persona, mi sono vista bella e diversa dal solito ma in un modo che sentivo mio, pensate che il make up è piaciuto molto anche a Mr.Vanilla... lui che non si accorge mai di nulla! 
Essendo sabato sera ho indossato il trucco fino a tarda serata e quando sono andata a struccarmi era ancora intatto e perfetto come quando era stato applicato ore prima... alla faccia di chi ancora crede che il make up biologico non sia performante!


Ringrazio ancora una volta di cuore Elena per avermi fatta sentire bella, mi sono trovata benissimo con lei e spero un giorno di poter replicare l'esperienza.


Vi invito a visitare la sua pagina Facebook (QUI) così potete ammirare i suoi lavori, mentre a voi ricordo che se volete acquistare i prodotti Bema QUI potete usufruire di uno sconto del 10% al checkout!

2 commenti:

  1. Che bellissima esperienza, complimenti anche ad Elena che ha realizzato un makeup davvero stupendo su di te!

    RispondiElimina